mercoledì 8 febbraio 2012

Brioche salata gigante

ricetta panino farcito pic nic

Lo ammetto da subito: questa ricetta è una non ricetta.... ma a parte questo è buonissima e divertente da mangiare, e questo ci basta!
Il brioshione è stato una costante nel mio anno di erasmus; dove le cene tra tanti amici, pochi soldi e poche capacità culinarie erano l'abitudine. La prima volta ce l'ha cucinato Paola, e noi un po' increduli quando l'abbiamo assaggiato non abbiamo potuto far altro che innamorarcene. E ci siamo talmente affezionati a questo panino gigante che l'altra sera, avevo un mio amico dell'erasmus ospite che ha voluto mangiare solo questo!
Ecco come potete divertirvi... :)

Ingredienti:
1 pan brioche
1 grappolo di ciliegini
1 mozzarella (meglio se per pizza)
qualche sottiletta
prosciutto crudo

Tagliate a meta il brioschione, come se fosse un grande panino da farcire. Disponete le sottilette su una delle due metà, poi il prosciutto crudo, poi i pomodorini tagliati a metà rivolti verso il basso ed infine la mozzarella tagliata a fettine. Coprite con l'altra metà del pan brioche e infornate per una ventina di minuti: la superficie deve biscottarsi e il formaggio sciogliersi.

2 commenti:

  1. Ciao io sono Ana di Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
    1-10.

    C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.

    Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.

    Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina