mercoledì 10 febbraio 2010

Pesce spada con i porri




Osservando le etichette attualmente presenti sul nostro blog abbiamo avuto una conferma (peraltro assolutamente non sorprendente): siamo delle stramaledette golose!!!!!
Cuciniamo, e quindi mangiamo, i dolci più svariati, e la parte relativa al "salato", che tuttavia abbiamo avuto il buon senso di inserire, non abbandona la parola TORTA....
Un po' me ne vergogno, anche se una piccola giustificazione ce l'ho: finché la mia dolce metà non tornerà a vivere sotto il mio stesso tetto le mie cene non sono molto dissimili da una merenda, mentre i dolci servono sempre per la prima colazione!! ;-)
Domenica però, è venuta mia mamma per pranzo e sono stata moralmente obbligata a cucinarle qualcosina....


Ingredienti (per 4 porzioni non abbondanti):

1 fetta di pesce spada (spessore inferiore al centimetro, la mia pesava sui 750 gr.)
2 porri
una decina di pomodori ciliegini
1/2 bicchiere di vino bianco
olio, sale e pepe bianco

Far appassire i porri tagliati a rondelle in un filo d'olio. Aggiungere la fetta di pesce spada tagliata in quattro parti e far rosolare un pochino prima di sfumare con il vino bianco. Aggiungere i pomodorini tagliati a cubetti e aggiustare di sale e pepe.
Portare a cottura (10 minuti / un quarto d'ora).

2 commenti:

  1. Pesce spada a parte che come ben sai non gradisco, l'accompagnamento a base di porri me lo mangerei a parte così com'è! Magari potrebbe essere adatto come condimento ad un bel piatto di linguine?

    RispondiElimina
  2. che bellezza! questa la devo fare prima che scompaiano i porri...

    RispondiElimina